Al momento stai visualizzando Google Family Link

Google Family Link

L’app Family Link di Google aiuta i genitori a seguire le attività di navigazione di bambini e adolescenti sui dispositivi Android e a impostare alcune regole digitali di base per la propria famiglia.

Per prima cosa, un bambino o adolescente deve avere un dispositivo compatibile (guarda quali sono i dispositivi che funzionano con Family Link). Quindi, i genitori possono iniziare a scaricare Family Link sul proprio dispositivo (Android o iPhone).

Con il suo account Google, tuo figlio potrà utilizzare per la prima volta la vasta gamma dei servizi Google. Ecco come funziona: innanzitutto tuo figlio deve avere un dispositivo con Android Nougat 7.0 o versione successiva. Quindi, scarica Family Link sul tuo dispositivo Android o iPhone e utilizza l’app per creare il suo account Google. Infine, aiutalo ad accedere al suo nuovo dispositivo. A questo punto potrai utilizzare Family Link per:

  • Gestire le app che tuo figlio può utilizzare: puoi approvare o bloccare le app che tuo figlio vuole scaricare da Google Play Store.
  • Tenere sotto controllo il tempo di utilizzo dei dispositivi: puoi controllare quanto tempo tuo figlio passa sulle sue app preferite grazie ai rapporti settimanali o mensili sulle attività e impostare limiti giornalieri per il tempo di utilizzo dei dispositivi.
  • Impostare l’ora di dormire: puoi bloccare il dispositivo di tuo figlio da remoto quando è ora di andare a dormire o di fare una pausa.

fonte

Lascia un commento